Competenze
Le competenze dell’Ufficio Segreteria riguardano:
- Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
 - Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
 - Servizi di rappresentanza
 - Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
 - Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
 - Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
 - Predisposizione bozze determine servizi di competenza
 - Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
 - Decreti sindacali
 - Protocollo atti di competenza
 - Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
 - Personale
 - Concorsi, prove selettive e mobilità
 - Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
 - Gestione associata di funzioni fondamentali
 - Statistiche di competenza
 - Cause legali
 - Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
 - Cerimonie e manifestazioni civili
 - Albo beneficiari provvidenze economiche