Ufficio Segreteria

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Si occupa di coordinare i rapporti tra l'Amministrazione e gli Uffici comunali, gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri, predispone i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio comunale e della Giunta comunale.

Data:

09 Gennaio 2024

Competenze

Le competenze dell’Ufficio Segreteria riguardano:

  • Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
  • Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
  • Servizi di rappresentanza
  • Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
  • Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
  • Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
  • Predisposizione bozze determine servizi di competenza
  • Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
  • Decreti sindacali
  • Protocollo atti di competenza
  • Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
  • Personale
  • Concorsi, prove selettive e mobilità
  • Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
  • Gestione associata di funzioni fondamentali
  • Statistiche di competenza
  • Cause legali
  • Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
  • Cerimonie e manifestazioni civili
  • Albo beneficiari provvidenze economiche

Pagina aggiornata il 23/01/2025, 15:34