-------------------------        -------------    --

paga online

e servizio acquedotto        (solo bollettini emessi da Agenzia Entrate-Riscossione)

********

Calcolo IUC 2019

DICHIARAZIONE

spid

Il Comune di Martirano Lombardo è nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)

ANPR

Il Comune di Martirano Lombardo da martedì 10 settembre 2019 è subentrato definitivamente nel sistema ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi di tutti i Comuni d’Italia, istituita presso il Ministero dell’Interno ai sensi dell'articolo 62 del D.lgs n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale).

La nuova Anagrafe Nazionale offrirà ai cittadini residenti a Martirano Lombardo e negli altri comuni subentrati in ANPR la possibilità di accedere ad un qualsiasi sportello anagrafico sul territorio nazionale, a sua volta subentrato nell’Anagrafe Nazionale, per chiedere l’emissione dei seguenti certificati: anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, cancellazione anagrafica, esistenza in vita, stato civile, residenza, residenza AIRE, residenza in convivenza, unione civile, anagrafico di morte, cittadinanza, stato di famiglia, stato di famiglia con relazione di parentela, stato di famiglia e stato civile, stato di famiglia AIRE, contratto di convivenza, anagrafico di matrimonio, stato di famiglia e stato civile, stato libero.

In sostanza, grazie al subentro in ANPR il cittadino potrà richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri Comuni e potrà verificare i propri dati online se munito di CNS (carta nazionale dei servizi).

Per fare un esempio concreto, se un cittadino di Martirano Lombardo si trova in un altro Comune per trascorrere le vacanze, per studio o lavoro e gli serve un certificato di residenza o uno stato di famiglia, potrà richiederlo direttamente a questo Comune purché lo stesso sia subentrato nell’ANPR.

Piazza Papa Giovanni XXIII°, 1C.A.P. 88040

Email: protocollo@comune.martiranolombardo.cz.it