Taglio piante in prossimità di strade ed aree pubbliche.

Leggi/scarica ordinanza  pdf file

avv pubAVVISO PUBBLICO

Reddito di inclusione- REI - Domanda dal 1° dicembre 2017

La domanda REI dovrà essere presentata a partire dal 1° dicembre 2017 utilizzando il modulo Inps da consegnare presso il COMUNE –Ufficio Protocollo-; l’Inps entro 15 giorni dalla ricezione, verifica il possesso dei requisiti e può riconoscere il beneficio – Poste Italiane emette la Carta.

Per chi già riceve il SIA, l’assegno verrà garantito per tutta la durata prevista e, se rispettano i requisiti, potranno richiedere la trasformazione del SIA in REI.

Si ricorda che al fine di beneficiare del reddito di inclusione è richiesto di presentare il modello ISEE (si ricorda che l’Isee ordinario scade a gennaio di ogni anno).Per chi presenterà, invece, domanda di REI a partire dal 1° gennaio 2018, è necessario essere già in possesso del modello Isee 2018.

Requisiti di reddito e familiari

Il nucleo familiare deve trovarsi in almeno una delle seguenti condizioni:

• presenza di un minorenne;

• presenza di una persona con disabilità e di almeno un suo genitore o un suo tutore;

• presenza di una donna in stato di gravidanza accertata (nel caso in cui sia l’unico requisito familiare posseduto, la domanda può essere presentata non prima di quattro mesi dalla data presunta del parto e deve essere corredata da documentazione medica rilasciata da una struttura pubblica).

• presenza di un componente che abbia compiuto 55 anni con specifici requisiti di disoccupazione.

Requisiti economici

Il nucleo familiare deve essere in possesso congiuntamente di:

• un valore ISEE in corso di validità non superiore a 6mila euro;

• un valore ISRE (l’indicatore reddituale dell’ISEE, ossia l’ISR diviso la scala di equivalenza, al netto delle maggiorazioni) non superiore a 3mila euro;

• un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, non superiore a 20mila euro;

• un valore del patrimonio mobiliare (depositi, conti correnti) non superiore a 10mila euro (ridotto a 8 mila euro per la coppia e a 6 mila euro per la persona sola).

Altri requisiti

Per accedere al REI è inoltre necessario che ciascun componente del nucleo familiare:

• non percepisca già prestazioni di assicurazione sociale per l’impiego (NASpI) o altri ammortizzatori sociali di sostegno al reddito in caso di disoccupazione involontaria;

• non possieda autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta (sono esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità);

• non possieda navi e imbarcazioni da diporto (art. 3, c.1, D.lgs. 171/2005).

Importo reddito di inclusione 2018

In base al numero di componenti del nucleo familiare, l’importo del reddito di inclusione può variare da un minimo di € 187,50 a un massimo di € 485,41

Per ulteriori dettagli e informazioni  rivolgersi all’Ufficio Protocollo del Comune di Martirano Lombardo Piazza Papa Giovanni XXIII, 1 – o sul  sito del Comune

Martirano Lombardo , 01 DICEMBRE  2017

SCARICA MODELLO DOMANDA REI E CIRCOLARE

SCARICA CONDIZIONI E MODALITA' PER L'EROGAZIONE REI

avv pubAAGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2018-2020 DEL PIANO TRIENNALE DELLA

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) DEL

COMUNE DI MARTIRANO LOMBARDO .

CASA

Si avvisano i cittadini che quest'ano Il saldo IMU e TASI devono essere versati entro il 18 dicembre 2017.

(comunicato del Dipartimento delle finanze del 16 novembre 2017 pubblicato sul sito www.finanze. gov.it.poiché il termine del 16 dicembre stabilito dalla legge cade di sabato)

Si ricorda che i versamenti devono essere effettuati esclusivamente mediante modello F24. Non sono dovuti versamenti per importi inferiori a € 5,00 annuali.

Informativa:

Aliquote IMU confermate con delibera di C.C n° 13 del 30/03/2017

Aliquote TASI confermate con delibera di C.C n°  12 del 30/03/2017.

Le aree edificabili sono soggette sia al pagamento dell’IMU che della TASI esenti i terreni agricoli.

COME CALCOLARE il VALORE VENALE AI FINI IMU-TASI DELLE AREE FABBRICABILI:

MQ del terreno X  30,98 €  aree fabbricabili  MARTIRANO LOMBARDO CENTRO

MQ del terreno X  25,86 €  aree fabbricabili  CONTRADE

Per maggiori informazioni si possono consultare i link sottostanti che rimandano alla specifica sezione del Portale Trasparenza dedicata a IMU e TASI.

Maggiori informazioni IMU

Maggiori informazioni TASI

Per effettuare il calcolo vai al link :